DPCM 11 MARZO 2020

Gentili Clienti, a seguito dei Provvedimenti del Presidente del Consiglio dei Ministri e della Regione Piemonte, significhiamo quanto segue.
La sede di Caselle Torinese, Via Roma n. 2, l’ufficio secondario di Carmagnola, Piazza IV Martiri n. 43 e la sede aggregata di San Maurizio Canavese, Via Vittorio Emanuele n. 34, rimangono quindi aperte e operative al fine di assicurare alla collettività lo svolgimento della funzione notarile.
Tuttavia, in ottemperanza ai decreti e al fine di arginare il pericolo di contagio e di tutelare la salute pubblica si adotteranno le seguenti prescrizioni.
Lo studio rimane a disposizione per ogni richiesta al numero telefonico 011 9975970 e all’indirizzo di posta elettronica gnaddeo@notariato.it : si prega di privilegiare questi strumenti di comunicazione e di limitare la presenza fisica ai casi di stretta necessità. Le consulenze potranno essere fornite e le riunioni organizzate anche per videoconferenza (metodo altresì utilizzabile per le tutte le deliberazioni di organi collegiali anche in assenza di apposita clausola statutaria).
Nonostante l’apertura della sede, per accedervi sarà necessario farne preventiva richiesta via telefono o via mail. L’accesso sarà consentito soltanto se sarà ritenuto effettivamente necessario e non sia possibile provvedere con mezzi di comunicazione a distanza. In tal caso dovranno essere scrupolosamente osservate le prescrizioni igieniche che saranno fornite dal personale presente in studio.
Copie e certificazioni e ogni altro documento saranno spediti per posta elettronica, salvo comprovata necessità del cartaceo. Si richiede cortesemente di utilizzare ove possibile la medesima modalità per l’invio di qualsiasi documentazione allo studio.
La stipula degli atti non viene sospesa ma la clientela è caldamente invitata a valutare l’opportunità di un rinvio, in particolar modo ove si tratti di soggetti a maggiore rischio di complicanze. Sarà ammessa la presenza delle sole parti e non anche di accompagnatori, salvo che per le persone a ridotta autonomia.
Saranno, in ogni caso, stipulati i soli atti per i quali sarà dimostrata l’effettiva urgenza, necessità, ovvero indifferibilità, con apposita domanda scritta.
Il notaio si riserva di non consentire l’accesso quando non sia possibile assicurare le prescrizioni igienico-sanitarie relative alle distanze tra le persone. In ogni caso non saranno ammessi soggetti che presentino evidenti sintomatologie ricollegabili a stati influenzali.
Si ringrazia per la collaborazione.
Notaio Gabriele Naddeo